Diario di una ragazza con una bella voce. Periferia Napoletana. Femmina, outsider nella Napoli di Maradona e delle sigarette di contrabbando. Una sola fissazione: “voglio fare la cantante”.
Diventare famosa per abbandonare un quartiere di cemento abusivo. 10 capitoli per 10 incontri straordinari. 10 donne che hanno cambiato il corso della vita della nostra protagonista. Da nonna Antonietta a Teresa Margolles, dalla prof. di greco e latino alla prostituta transessuale del Salon Corona a Città del Messico. Una voce cresciuta in una famiglia meridionale dove i maschi lavorano e le femmine stanno a casa. Dove la libertà e l’indipendenza sono solo un capriccio di ragazze. Un racconto malinconico e divertente che parte da un rione popolare, passa per Parigi e Città del Messico e finisce in un piccolo paesino del Molise. La storia semplice e preziosa di un sogno che si è realizzato.
Cantautrice, autrice e attrice di teatro, Flo ha inciso dischi e condiviso il palco con artisti del calibro di Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe e Peppe Servillo. Si è esibita nei più importanti festival di World Music in Europa, Sudamerica, Africa e Canada. In teatro è stata diretta da Mimmo Borrelli, Davide Iodice, Claudio Mattone e Alfredo Arias. Ha lavorato con Daria Bignardi in due suoi spettacoli. Ha realizzato colonne sonore per il teatro, il cinema e la televisione, come Noi siamo Francesco con Elena Sofia Ricci, Mina Settembre con Serena Rossi e Ultima fermata con Claudia Cardinale. La canzone che ti devo è il suo primo romanzo.
error
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
feedback
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
check_circle
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
error
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
check_circle
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
error
Non è stato possibile inviare la tua recensione
Lascia un commento
La canzone che ti devo
Diario di una ragazza con una bella voce. Periferia Napoletana. Femmina, outsider nella Napoli di Maradona e delle sigarette di contrabbando. Una sola fissazione: “voglio fare la cantante”.