Partenope, plurale

18,00 €
Tasse escluse

“Queste sono le donne che vi ho voluto mostrare e raccontare. Molto simili a me, fragili come me, con dei nodi ancora da sciogliere, ma con il fuoco del Vesuvio dentro e l’infinito del mare davanti.”

Quantità

Nove storie di vita di nove straordinarie donne napoletane, raccontate e ritratte da Deborah Divertito e Angelo Orefice. Donne comuni messe davanti a una scelta, a volte difficile, a volte coraggiosa, sempre necessaria. Attraverso le parole e le fotografie emergono donne forti, donne fragili, donne che affrontano lutti e perdite del lavoro, donne che accettano il proprio corpo, donne che devono rinunciare, donne che scelgono di farlo, donne che si rialzano. Da Rosaria De Cicco a Brunella Selo, da Imma Cerasuolo a Marina Rippa. Partenope, plurale è uno sguardo unico, un occhio di vetro che restituisce vita vera e meraviglia. Con la prefazione di Anna Pavignano.

Deborah Divertito è scrittrice, criminologa, presidente della fiera del libro di Napoli “Ricomincio dai Libri” e fondatrice della cooperativa sociale Se.Po.Fà. Porta avanti progetti culturali e di rigenerazione sociale a Napoli Est.

Angelo Orefice è fotografo e videomaker. Opera in vari settori, dalla pubblicità ai concerti. È fotografo certificato Nikon ed è socio dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.

9791281484344
200 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Deborah Divertito, Angelo Orefice
Dimensioni
21x14
Anno
2024
Pagine
108
ISBN
9791281484344
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.