GTA. Libertà, violenza e satira

10,00 €
Tasse escluse

Grand Theft Auto non e solo una serie di videogiochi, e un fenomeno culturale che ha ridefinito i confini tra intrattenimento e critica sociale. Innovativo e provocatorio, ogni GTA ha da sempre rappresentato l’apice dell’interattività creativa e un punto di riferimento per l’industria del videogioco. Alessandro Colantonio ci guida in mondi aperti, libertà d’azione e narrazioni complesse. GTA mostra come un gioco possa essere al contempo una piattaforma narrativa, un simulatore sociale e uno spazio di creatività personale. 

Quantità

rand Theft Auto non e solo una serie di videogiochi, e un fenomeno culturale che ha ridefinito i confini tra intrattenimento e critica sociale. Innovativo e provocatorio, ogni GTA ha da sempre rappresentato l’apice dell’interattività creativa e un punto di riferimento per l’industria del videogioco. Alessandro Colantonio ci guida in mondi aperti, libertà d’azione e narrazioni complesse. GTA mostra come un gioco possa essere al contempo una piattaforma narrativa, un simulatore sociale e uno spazio di creatività personale. 

Alessandro colantonio nasce a Torre del Greco nel 1991. Diventa presto un allenatore di Pokémon quando riceve il primo Gameboy. Si laurea in comunicazione digitale e giornalismo con delle tesi sullo streaming musicale e sulle pratiche fandom di Pokémon. Scrive su player.it e collabora con Tom’s hardware Italia.

9791256181391
200 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Alessandro Colantonio
Dimensioni
10x14
Anno
2025
Pagine
120
ISBN
9791256181391
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.