Leggende Italiane

17,00 €
Tasse escluse

In questo libro vi attende un’immersione tra creature italiane spettrali, demoniache, fiabesche, mostruose, animalesche o dotate di ingannevole grazia.

Quantità

Un racconto sul soprannaturale, ispirato a una leggenda, per ogni regione italiana. L’antologia è frutto del lavoro di autori provenienti da tutta Italia. Dove c’è ricchezza di tradizioni e di creatività, c’è anche traccia di racconti straordinari, misteriosi e suggestivi. La coltre di orrore o del paranormale che aleggia sul nostro Paese ci trascina in dimensioni sorprendenti, da esplorare con sguardo curioso. Vi attende un’immersione tra creature italiane spettrali, demoniache, fiabesche, mostruose, animalesche o dotate di ingannevole grazia. Queste leggende hanno il sapore ammaliante di una storia che potrebbe aver narrato la nonna del nostro migliore amico, perché magari i suoi stessi occhi ne sono stati testimoni.

Marina Sarracino è nata a Napoli. Nel suo percorso ha intrecciato l’amore per la scrittura con quello Leggende italiane per i viaggi. È autrice di contenuti per guide turistiche, romanzi e poesie. Ha pubblicato L’arcobaleno negli occhi con L’Erudita, Vivere a colori con Darcy Edizioni e Heart Tech con Edizioni Mea. Ha vinto il primo premio al concorso EmozionArti, incentrato sulla scrittura terapeutica, e ha contribuito all’antologia a scopo benefico L’amore ai tempi del coronavirus. Lavora come editor e revisiona contenuti per canali YouTube incentrati sul true crime. La sua passione per il genere horror arriva con il film L’esorcista e i libri di Stephen King. Ha un blog letterario chiamato L’unicorno di carta.

9791281089839
483 Articoli

Scheda tecnica

Autore
AA.VV.
Dimensioni
15x21
Anno
2023
Pagine
218
ISBN
9791281089839
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.