Karl Marx Show

15,00 €
Tasse escluse

Karl Marx Show distrugge il mito del padre del comunismo.

La famiglia Marx è sul divano davanti alla TV, guardano una nave carica di profughi albanesi che si arena sulle coste adriatiche. Il degrado sociale irrompe nella vita di Karl che  si ritrova catapultato nel XXI secolo. 

Quantità

Juan Goytisolo è il più grande scrittore spagnolo, che mescola sapientemente Swift e Cervantes - Le monde diplomatique.

Un romanzo divertente e spericolato sul mondo come spettacolo - The Guardian

La divertente saga familiare di Karl Marx. Un Marx troppo umano che assiste inerme al fallimento dei regimi comunisti, al fianco di una moglie disillusa, tre figlie e una domestica fedele. Il tutto raccontato da uno scrittore squattrinato alle prese con un editore pignolo che lo bacchetta per il suo stile palloso e una sessuologa troppo femminista. Un Marx dei giorni nostri che vive grazie alla penna paradossale e visionaria di Juan Goytisolo, genio assoluto della provocazione. Un libro scatenato, irriverente e ironico. Un romanzo crudele e quanto mai attuale. La fine del marxismo raccontata come una soap opera, come un talk show.

Juan Goytisolo, convinto oppositore del franchismo, esule, più volte censurato dal regime, ha vinto il premio Miguel de Cervantes, il massimo riconoscimento letterario in lingua spagnola.

9788897883968
82 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Juan Goytisolo
Dimensioni
15x21
Anno
2019
Pagine
250
ISBN
9788897883968
Traduttore
Chiara Vighi
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.