Vale la pena lottare

15,00 €
Tasse escluse

Un Che Guevara inedito in Italia. I suoi scritti, le sue parole ai giovani rivoluzionari di tutto il mondo. Dalla tecnologia alla sanità, dall’economia all’università Ernesto Che Guevara parla allo spirito degli studenti, ma non solo. Insegna il valore della rivoluzione, l’importanza dello studio, li sfida a impegnarsi, a lavorare per il proprio paese al di là del mero profitto. 

BOOKDEALER

Quantità

Un Che Guevara inedito in Italia. I suoi scritti, le sue parole, i suoi discorsi ai giovani rivoluzionari di tutto il mondo. Dalla tecnologia alla sanità, dall’economia all’università Ernesto Che Guevara parla allo spirito degli studenti, ma non solo. Insegna il valore della rivoluzione, l’importanza dello studio, li sfida a impegnarsi, a lavorare per il proprio paese al di là del mero profitto. Li sprona a diventare esseri umani al fianco dei lavoratori di tutto il mondo. 

Il Che, con mezzo secolo di anticipo, mette in luce le ambiguità, le contraddizioni e i pericoli dell'individualismo. 

Un libro attuale per grandi e piccini. Con un contributo di Fidel Castro. 

Ernesto Rafael Guevara de la Serna, meglio noto come Che Guevara fu membro del Movimento del 26 luglio. Ha partecipato alla rivoluzione cubana contro la dittatura militare di Batista, insieme a Fidel Castro. Divenuto ministro lasciò Cuba per continuare a combattere al fianco dei popoli oppressi dell’Africa e dell’America Latina. I suoi diari di viaggio e di guerriglia sono letti in tutto il mondo e hanno ispirato generazioni di comunisti. E’ stato catturato, mutilato e giustiziato dall’esercito boliviano e dai servizi segreti americani nell’autunno del 1967. La sua immagine è diventata un’icona globale, simbolo della lotta per la libertà.

9788831379304
49 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Ernesto "che" Guevara
Dimensioni
15x21
Anno
2021
Pagine
180
ISBN
9788831379304
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.