Pugni nudi
  • Pugni nudi

Pugni Nudi

6,00 €
Tasse escluse

In queste pagine Jack London  vi porta a un passo dal ring. Così vicino, da sentire il gong e il rumore dei guantoni in faccia. London accende i riflettori sugli atleti emarginati, indigenti, uomini affamati.  In queste pagine c'è una gigantesca metafora della vita. 

Quantità

Scordatevi Zanna Bianca e le montagne, in queste pagine il vecchio Jack vi porta a un passo dal ring. Così vicino, da sentire il gong e il rumore dei guantoni in faccia. London accende i riflettori sugli atleti emarginati, indigenti, uomini affamati. Animali che sferrano ganci per sopravvivere. In queste pagine c’è tutta la grandezza del poco conosciuto London cronista sportivo, ex pugile dilettante. Non si tratta solo di sferrare cazzotti, tra i quattro angoli vive e si agita una gigantesca metafora della vita. Mettetevi comodi, mangiatevi pure tutte le unghie, zio Jack sta per iniziare il racconto. E come dicevano i latini: “de te fabula narratur”. 

Jack London è stato un cacciatore di foche, un corrispondente di guerra, un agente assicurativo, un cercatore d’oro e uno dei maestri della letteratura statunitense. Autore di Zanna Bianca, Martin Eden, Il Richiamo della Foresta e tanti altri libri che non stiamo qui a raccontarvi perché non c’è più spazio tipografico. 

9788897073260
98 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Jack London
Dimensioni
6,5x13
Anno
2020
Pagine
100
ISBN
9788897073260
Traduttore
Elena Marsi
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.