Il dono di Thoth

15,00 €
Tasse escluse

Come è nata la scrittura? Ogni popolo prova a dare una spiegazione da millenni. Viviana Hutter ha creato un “librido”, che mixa leggende, storia e attività laboratoriali. Questo è un volume multi-target, ideale per le scuole, per i prof e anche per tutti quegli appassionati di mitologia sparsi nel globo. Questo è un biglietto magico, uno stargate per il pianeta dei papiri, degli inchiostri e delle lettere cadute dal cielo.

Quantità

Cavalchiamo le maree del tempo nei miti e le storie sulle origini della scrittura. Un viaggio intorno al mondo, armati di lettere, segni grafici e ideogrammi. Dai sumeri all’imponente mitologia egizia, dal lontano oriente dell’Impero cinese alle drakkar dei norreni. Poi i celti, gli arabi, fino al dio dalla testa di elefante degli indiani, Ganesh. Viviana Hutter ci porta per mano lungo un cammino emozionante, dietro inchiostro e carta, dietro pergamena e papiro. Un cammino impossibile da dimenticare. Siamo tutti figli della scrittura. Siamo tutti figli di Cadmo.

Viviana Hutter è un’esperta di pedagogia creativa e didattica laboratoriale. Ha lavorato come consulente pedagogica per alcune ong per progetti in Africa. Insegna scrittura creativa.

9791281484337
200 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Viviana Hutter
Dimensioni
10,5x21
Anno
2024
Pagine
154
ISBN
9791281484337
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.