L'avvelenatrice
  • L'avvelenatrice

L'avvelenatrice

12,00 €
Tasse escluse

Benvenuti a casa di Marie-Madeleine d’Aubray, marchesa di Brinvilliers, meglio nota come l’Avvelenatrice. Donna realmente esistita raccontataci Da Alexandre Dumas. Nella Francia del XVII secolo, la marchesa e il suo amante, ex prigioniero della Bastiglia, attraverso la nobile arte di dosare i veleni uccisero tutta la famiglia di lei. 

Quantità

Benvenuti in uno sterminio, benvenuti a casa di Marie-Madeleine d’Aubray, marchesa di Brinvilliers, meglio nota come l’Avvelenatrice. Donna realmente esistita raccontataci da quel genio indiscusso che è Alexandre Dumas (padre). Nella Francia del XVII secolo, la marchesa e il suo amante, ex prigioniero della Bastiglia, attraverso la nobile arte di dosare i veleni uccisero tutta la famiglia di lei. I suoi crimini furono scoperti grazie alle confessioni di un uomo insospettabile, se volete conoscere il suo volto, dovete leggere questo libro. La Marchesa una volta condannata, si sua spontanea volontà, scelse di essere bruciata viva. Una serial killer di Parigi, eleganza e spietatezza, nobiltà e veleni, un viaggio nei delitti celebri. 

 

Alexandre Dumas padre è tra i più grandi scrittori di Francia. Conosciuto in tutto il mondo per i suoi capolavori quali Il conte di Montecristo e i tre moschettieri. E’ stato un grande viaggiatore e drammaturgo, celebri sono i suoi libri dedicati a personaggi famosi della sua epoca. Dai suoi testi sono stati tratti decine di adattamenti cinematografici, televisivi e teatrali in ogni parte del globo. Le sue ceneri sono state trasferite al Panthéon di Parigi nel 2002. 

9788897073314
99 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Marie-Madeleine d’Aubray
Dimensioni
15x21
Anno
2020
ISBN
9788897073314
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.