Charlie Chaplin

7,00 €
Tasse escluse

Questa è la storia di Charlie Chaplin, attore, comico, regista, sceneggiatore e compositore, tra i più importanti cineasti di sempre.

Quantità

Charlot fa ridere, fa ridere con le sue gag mute mezzo mondo. Charlot è nell’immaginario di tutti. A inizio Novecento si pensava a Charlot e si parlava di comicità. Poi succede che Charlie Chaplin, questo inglese mingherlino, l’attore che inventa e interpreta Charlot, decide di fare un film. Di essere attore e regista. Il suo primo fi lm: Il monello. Un film che commuove e fa ridere, lacrime e sorrisi, che cambia per sempre la comicità. Questa è la storia di Charlie Chaplin, attore, comico, regista, sceneggiatore e compositore, tra i più importanti cineasti di sempre. Un uomo capace di beffare il capitalismo, criticare il nazismo, far ridere su un figlio morto troppo presto.

Andrea Vitale, classe 1990, è laureato in Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. Dal 2018 lavora come assistente alla regia per lungometraggi e serie tv, tra cui il pluripremiato I fratelli De Filippo e alcune delle principali produzioni televisive degli ultimi anni, come I bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi, Tutto chiede salvezza e Mare fuori. Nel suo curriculum ci sono anche alcune pubblicazioni di natura saggistica in campo cinematografico su riviste accademiche.

9791281484061
500 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Andrea Vitale
Dimensioni
10x21
Anno
2023
Pagine
70
ISBN
9791281484061
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.