Patrie

13,00 €
Tasse escluse

Questo è un libro che si schiera contro la legge del più forte. Günter Grass fa sentire la sua voce attraverso questi brevi scritti, condannando vecchi razzismi e nuove xenofobie. Grass rifiuta prepotentemente ogni forma di conflitto, la diversità come pretesto per impugnare le armi.

Quantità

6 saggi compongono questo libro affilato del tedesco Gunter Grass. Dalle persecuzioni agli zingari alle guerre in Iraq e nei Balcani. La scrittura come strumento per crepare un sistema militarista e razzista. Grass fa quello che tutti gli intellettuali dovrebbero fare: prende parte, si schiera e invita a farlo. In una società che ci vuole monadi solitarie, disperate unità senza comunità, estromesse dalla Storia contemporanea, senza possibilità d’azione e incisione, la penna di Grass ci ricorda che la pace e l’uguaglianza sono solo parole vuote, non diritti acquisiti, ma obiettivi da conquistare quotidianamente. Grass è innanzitutto questo: una spina nel fianco dei potenti, uno scrittore che non si accontenta degli scaffali pieni dei suoi libri. Un’intifada su carta!

#RAZZISMO #XENOFOBIA #PRENDEREPARTE #GUERRA

Gunter Grass, Premio Nobel della Letteratura, è uno degli scrittori tedeschi più importanti del Novecento. Tradotto in tutto il mondo, è stato poeta, saggista e drammaturgo. Ha pubblicato oltre 40 libri.

9788831379007
77 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Günter Grass
Dimensioni
10,5x21
Anno
2020
Pagine
100
ISBN
9788831379007
Traduttore
Claudio Groff
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.