Scacco matto allo Zar

15,00 €
Tasse escluse

Il più grande scacchista al mondo presta il suo ingegno all’attivismo politico. Scritti lucidi contro la “tirannia” di Vladimir Putin. Kasparov si schiera in nome della libertà di pensiero e di espressione. Pubblicati su grandi testate internazionali  il Time, il Wall Street Journal, il Washington Post. Kasparov studia la scacchiera russa e ci mostra le strategie marce di Putin.

BOOKDEALERIBS

Quantità

“È arrivato il momento di fermare Putin.”

 

Il più grande scacchista al mondo presta il suo ingegno all’attivismo politico. Scritti lucidi contro la “tirannia” di Vladimir Putin. Kasparov si schiera in nome della libertà di pensiero e di espressione. Pubblicati su grandi testate internazionali – il Time, il Wall Street Journal, il Washington Post – queste pagine sono attacchi mirati e difese elaborate. Kasparov studia la scacchiera russa e ci mostra le strategie marce di Putin. Dalle Pussy Riot ai giochi olimpici di Soči, fino all’occupazione militare in Crimea. L’ennesima partita perfetta di Garry Kasparov.

 

#RUSSIA #DITTATURA #SCACCHI

 

Garry Kasparov è il più grande scacchista di sempre, campione del mondo dal 1985 al 2000. Ha aperto l’Accademia degli scacchi a Tel Aviv. Arrestato più volte per attivismo politico, Kasparov vive tuttora fra New York e Macarsca, in Croazia.

9788831379052
149 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Garry Kasparov
Dimensioni
10,5x21
Anno
2021
Pagine
224
ISBN
9788831379052
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.