Anche Dio ha un sogno

15,00 €
Tasse escluse

"Se vuoi la pace non parli con gli amici, ma con i nemici".
Il Premio Nobel per la Pace Desmond Tutu ci regala nove lettere ai figli di Dio. Pagine rivoluzionarie, un altro modo di vedere Cristo e di intendere il suo messaggio. Parole che raccontano di una lotta costante per la liberazione di tutti gli uomini, frasi che mirano al più alto degli obiettivi umani: la fratellanza tra i popoli.

Quantità

"Se vuoi la pace non parli con gli amici, ma con i nemici".

Nove lettere ai figli di Dio. Il Premio Nobel per la Pace Desmond Tutu ci invita a costruire un nuovo mondo perché "siamo gli agenti di cui Dio si serve per cambiare il mondo". Un Dio che in queste pagine è al fianco degli oppressi e degli umiliati. "Questo libro è la sintesi di tutta la vita" dice Tutu. Un volume dove la voce dell'autore è accompagnata dagli insegnamenti di Gandhi, Mandela, Martin Luther King e Madre Teresa. Desmond Tutu emoziona senza retorica e riaccende fiammelle di speranza assopite dal consumismo e da un fallimentare progresso. Pagine rivoluzionarie, un altro modo di vedere Cristo e di intendere il suo messaggio. Parole che raccontano di una lotta costante per la liberazione di tutti gli uomini, frasi che mirano al più alto degli obiettivi umani: la fratellanza tra i popoli.
Con la prefazione di Padre Alex Zanotelli.


Desmond Tutu è stato il primo arcivescovo anglicano nero di Città del Capo, in Sudafrica, e primate della Chiesa Anglicana dell'Africa meridionale. Ha vinto il Premio Nobel per la Pace del 1984.  Ha coniato l'espressione Rainbow Nation (nazione arcobaleno) per descrivere il Sudafrica.
Insieme a Mandela è stato protagonista della fine dell'apartheid in Sudafrica.

#APARTHEID
#ARCOBALENO
#DIO
#RIVOLUZIONE

9788831379342
26 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Desmond Tutu
Dimensioni
15x21
Anno
2019
Pagine
188
ISBN
9788831379342
Traduttore
Gaetano Riccardo
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.