Dall'altra parte

18,00 €
Tasse escluse

Una storia d’amore, un viaggio in una parte di guerra e di mondo dimenticati dai libri e dalla storia ufficiale, un volume che scorre impetuoso e inesorabile come il fiume.

Quantità

È il 1941. I tedeschi stanno per invadere la Slovenia. Un giovane ingegnere senza lavoro, senza genitori, un uomo a cui il fiume Mura ha tolto tutto, deve costruire un ponte che l’attraversi. Ma arriva Zinaida a dare speranza al futuro. Una giovane ungherese che ha passato tutta la sua vita senza mai attraversare la Mura, quello che per anni è stato il suo orizzonte. Vogliono scappare, progettano la fuga, vogliono andarsene dalle bombe e dalla contraddizioni della guerra. Ma il destino gioca con loro, e una rivelazione inaspettata sconvolgerà i piani, gettandoli in balia di un conflitto senza senso. Una storia d’amore, un viaggio in una parte di guerra e di mondo dimenticati dai libri e dalla storia ufficiale, un volume che scorre impetuoso e inesorabile come il fiume.


Feri Lainšček è uno scrittore, poeta e sceneggiatore sloveno. È autore della sceneggiatura de La colazione del gallo, il film di maggiore successo del cinema sloveno.

9788831379892
500 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Feri Lainšček
Dimensioni
15x21
Anno
2023
Pagine
208
ISBN
9788831379892
Traduttore
Martin Vidali
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.