Tredici centesimi

15,00 €
Tasse escluse

Azure è odiato due volte. Per il colore degli occhi e per il colore della sua pelle. Si è prostituito, è stato rapito, picchiato. Ora ha fame, ma in tasca ha solo 13 Centesimi.  

Quantità

Azure ha gli occhi azzurri e la pelle nera, cose che non si perdonano a Cape Town. Si prostituisce per pochi dollari, in un mondo dove i bambini sniffano. Si lava con l’acqua di mare e viene pestato di botte solo per aver scambiato un mulatto per un nero. Bambini lasciati in balia di una giungla di cemento, dove vige la legge del più forte, dove le trappole hanno i sorrisi e la puzza dei soldi. Un libro crudo che non fa sconti, dove i pompini si mescolano ai tramonti. Tutti contro tutti, neri contro neri, segregazione razziale e apartheid per niente superata. Nessuno vorrebbe essere Azure, bambino con la speranza sbriciolata e rosicchiata dai topi. Preparatevi a un girone dell’inferno senza guida turistica.

#AFRICA #APARTHEID #PROSTITUZIONE #PERIFERIE

K. Sello Duiker è stato definito lo scrittore più promettente del dopo-apartheid. Ha vinto il premio Commonwealth e il Charles Bosman. Si faceva di LSD e marijuana. Espulso dal college, è stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Si è suicidato a 30 anni impiccandosi a Johannesburg.

9788831379236
60 Articoli

Scheda tecnica

Autore
K. Sello Duiker
Dimensioni
15x21
Anno
2020
Pagine
210
ISBN
9788831379236
Traduttore
Sara Fruner
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.