L'uomo che bruciava i libri

17,00 €
Tasse escluse

Per la prima volta in Italia, il debutto del colombiano Miguel Torres. L’uomo che ha saputo raccontare, come nessun altro, El Bogotazo!

Quantità

Antonio Moscoso trascorre le sue noiose giornate in un ufficio culturale a Bogotà. Il suo compito è quello di bruciare i manoscritti scartati dalle giurie dei concorsi letterari. Antonio ha un passato burrascoso. Arriva dalla prigione. Il motivo? Il lettore lo scoprirà solo alla fine. Improvvisamente, leggendo qualche pagina tra i manoscritti da bruciare, si imbatte in un romanzo che descrive perfettamente la sua storia, la sua vita. Chi ha scritto questo romanzo? Come fa a conoscere tutti quei dettagli? È qualcuno che conosce? Ecco che inizia un nuovo romanzo nel romanzo dove il protagonista si mette sulle tracce del suo biografo incontrando due donne, un suicidio e altri misteri. Il suo passato tornerà per presentare il conto.

Miguel Torres è nato a Bogotà. Nel 1970 ha fondato il gruppo teatrale El Local. I suoi libri si sono aggiudicati molti premi letterari. Tra i volumi ricordiamo El crimen del siglo.

9791281484221
500 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Miguel Torres
Dimensioni
15x21
Anno
2024
Pagine
134
ISBN
9791281484221
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.